Una casa sicura e protetta inizia dai portoncini d’ingresso.

Lo stile di una casa si vede già dall’ingresso: il portoncino dà il benvenuto agli ospiti e rivela moltissimo dell’abitazione e della personalità di chi la vive. Ma il portoncino deve essere anche sicuro, in modo da tenere fuori gli aspiranti intrusi,  e resistente agli elementi atmosferici, rimanendo sempre bello nel tempo. Proprio per questo deve essere selezionato con cura.

Come scegliere i portoncini d’ingresso.

Quali sono i fattori più importanti da considerare nella scelta dei portoncini?

Lo stile.

Per un’armoniosa resa estetica, è fondamentale che il portoncino sia coordinato e coerente con lo stile dell’abitazione. Dalla casa di campagna alla casa classica, fino alla casa contemporanea, il portoncino deve riflettere lo spirito di chi la abita e valorizzare il design dell’intera struttura.

La sicurezza.

Finestre e portoncini sono la prima barriera di protezione della casa da eventuali intrusi: oltre il 40% dei furti avviene proprio da portoncini, finestre e portefinestre! (LEGGI QUI il nostro articolo dedicato ai “Serramenti a prova di ladro”).

Oltre che belli, i portoncini devo quindi essere anche affidabili e sicuri, in grado di proteggere la tua casa e farti sentire tranquillo.

Materiale.

La scelta del materiale dei portoncini va fatta in base a esigenze estetiche, ma anche di resistenza agli agenti atmosferici e, non ultimo, di budget (LEGGI QUI il nostro articolo dedicato alla scelta dei serramenti).

Le soluzioni di Finnova.

I portoncini d’ingresso devono essere selezionati con cura per soddisfare contemporaneamente esigenze sia tecniche, sia estetiche. Proprio per questo Finnova propone una linea che risponde ai più alti standard qualitativi in termini di design, sicurezza e isolamento termoacustico, offrendo la possibilità di personalizzare ogni componente. Dalla scelta della finiture alle cromie, con Finnova è possibile ottenere un prodotto interamente custom-made per esaltare la tua casa sin dal primo passo. SCOPRI QUI i portoncini Finnova.

Se hai trovato utile questo articolo condividilo sui social!

Torna al blog