Idee di stile: infissi per le case di campagna.

Semplice, calda, informale, pronta ad accogliere familiari ed amici: la casa di campagna è sinonimo di relax e ospitalità. Un luogo dove è un piacere radunarsi attorno al fuoco a chiacchierare, oppure oziare sotto la pergola nelle calde serate estive. I panorami della natura regalano infatti alle case di campagna un’atmosfera magica, in simbiosi con l’ambiente che le circonda.

Per esaltare al massimo queste caratteristiche uniche è necessario fare scelte coerenti per quanto concerne tutti gli elementi: dalla pavimentazione fino agli infissi, che nelle abitazioni di campagna rivestono un ruolo fondamentale.

Come scegliere le finestre per la casa di campagna?

Il materiale.

Le finestre in stile country chiamano materiali naturali come il legno, anche in abbinamento all’alluminio nella parte esterna, nel caso le condizioni metereologiche lo richiedano.

Il legno, infatti, regala sensazioni calde e accoglienti, adattandosi alla perfezione alle caratteristiche di una casa in campagna. Perfette sulla pietra, bellissime sulle pareti bianche o colorate, le finestre in legno sono perfette anche per una casa dallo stile più industrial.

L’ampia gamma di prodotti, finiture, texture e cromie, abbinata alla possibilità di personalizzare ogni componente, permette a Finnova di creare la finestra perfetta per ogni casa, anche quelle in campagna.

Per garantire la massima qualità e durata nel tempo, Finnova utilizza soltanto essenze di prima scelta, quasi tutte provenienti da foreste situate sul territorio europeo, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi. Le vernici, esclusivamente all’acqua e a basso impatto ambientale, assicurano una eccezionale durata alle intemperie e permettono di vivere in un ambiente più salubre, perché non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni. Inoltre, gli infissi in legno Finnova richiedono pochissima manutenzione, durano a lungo nel tempo ed assicurano ottime performance.

Scopri le finestre in legno Finnova:

F58/68 e F68/68  

F68M                   

F68/68 PLUS       

F80M         

Il design.

La classica casa di campagna si sposa perfettamente con serramenti dalle linee morbide, a richiamare lo stile rurale inglese. Ma anche finestre minimali che lasciano spazio alla luce possono essere la scelta ideale, nel caso magari di ristrutturazioni che rispettano lo stile rustico, attualizzandolo con dettagli di design.

E allora via libera a ampie vetrate scorrevoli, che eliminano il confine tra interno ed esterno, come MINIMA di Finnova!

MINIMA è studiata per esaltare l’esterno delle abitazioni rendendole essenziali e moderne, trasformandosi in un vero complemento di design che si pone lungo un continuum tra interno ed esterno. MINIMA è la finestra che lascia spazio alla luce, al design e al benessere, accogliendo la natura in casa. Scoprila QUI.

Le caratteristiche imprescindibili.

Soprattutto se utilizzata soltanto nei periodi di vacanza, la casa rischia di essere esposta a tentativi di effrazione da parte di malintenzionati.

È dunque fondamentale che gli infissi per le case di campagna abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Siano equipaggiate con sistemi di sicurezza contro i tentativi di scasso: robustezza strutturale, ferramenta anti intrusione, sistemi di rinforzo, meccanismi di blocco ante, vetri antisfondamento, maniglie con chiave/serratura
  • Siano capaci di isolare perfettamente dalla temperatura esterna e dagli agenti atmosferici.

Ti è piaciuto questo articolo?  Condividilo sui social!

          

Torna al blog